F.A.Q.

Domande frequenti per coloro che vogliono iscriversi in Accademia

FINO A QUANDO POSSO ISCRIVERMI ALLA FORMAZIONE TRIENNALE?

Dipende dal tipo di formazione che preferisci seguire. Se interessati alla formazione frontale o in aula virtuale, le iscrizioni chiudono il 15 di ottobre e le lezioni iniziano a metà novembre.

E SE VOGLIO FARE LA FORMAZIONE ON-DEMAND?

In questo caso puoi iscriverti da subito e cominciare con i video corsi ma ricordati che 8 w.e. saranno da fare in aula! Anea ha una impronta molto pratica ed esperienziale, la teoria per noi non è tutto.

QUANDO POTRÒ FARE QUESTI 8 W.E. IN AULA? AVETE UN CALENDARIO?

Certamente, questi 8 laboratori in aula cominceranno da dicembre/gennaio, seguendo il calendario delle lezioni in Aula. Nell’attesa avrai il tempo necessario per seguire le video lezioni, fare i test di autovalutazione che ti prepareranno alla verifica di ogni materia e dare gli esami. Tutto questo lo potrai fare tranquillamente da casa. Con il tuo computer o dal tuo cellulare.

MA UNA VOLTA CHE HO FINITO LE VIDEO LEZIONI QUANDO POSSO COMINCIARE QUELLI DEL SECONDO ANNO?

Una volta finite le video lezioni gli 8 w.e. pratici, potrai cominciare a seguire quelli del secondo anno.

MA NON POSSO INIZIARE PRIMA?

Anea preferisce non farti accavallare le lezioni e questo perché la nostra formazione non è a moduli separati tra di loro. Inoltre gli 8 w.e. che dovrai fare in aula sono complementari a quello che hai studiato nei video corsi e quindi sarebbe difficile per gestire le nozioni. Ti vogliamo aiutare ad avere una formazione professionale!

HO SCELTO DI SEGUIRE LA FORMAZIONE FRONTALE O QUELLA IN AULA VIRTUALE..VOGLIO PENSARCI. NEL MENTRE POSSO COMPRARE QUALCHE VIDEO LEZIONE?

Certamente, puoi comprare qualche video lezione, possiamo scegliere assieme se vuoi ed aiutarti a scelte migliori per te. Puoi chiamarci o contattare una delle sedi a te più vicina per un appuntamento. Poi, quando deciderai di iscriverti alla formazione in naturopatia, i costi che avrai anticipato adesso con l’acquisto dei video lezioni , ti verranno scalati in giusta proporzione con i costi dei w.e. in aula per i quali sarai esonerato.

COSA SIGNIFICA ESSERE ESONERATO?

Facciamo un esempio: Se adesso tu comprassi la video lezione di anatomia e fisiologia ed in seguito alla visione deciderai di sostenere anche la verifica, superandola; MATURERAI UN CREDITO SU QUELLA MATERIA e quindi quando farai la formazione frontale, potrai essere esonerato e quindi potrai scegliere se seguirla o meno. Per te sarà facoltativo.

HO VISTO CHE POSSO PAGARE A RATE. COME FUNZIONA?

Al momento della compilazione del modulo di iscrizione alla formazione professionale (non è possibile per i singoli corsi) ti verrà chiesto di selezionare la modalità di pagamento a te più congeniale. Potrai pagare dall’unica soluzione con uno sconto fino al 10% o in 10 comode rate tramite la nostra banca di riferimento o se vorrai, potrai fare anche tutto con noi, senza aprire alcun finanziamento. Siamo a tua completa disposizione per aiutarti a diventare un naturopata qualificato.


HO VISTO CHE POSSO SEGUIRE UN CORSO O UN PACCHETTO. COSA CAMBIA?

Certo, i corsi sono monotematici e ti permettono di acquisire le conoscenze di una singola materia, ad esempio: Fiori di Bach, Istologia, Erboristeria etc.. Mentre i Pacchetti ti permettono di conoscere, magari la stessa materia ma coadiuvata da altre conoscenze che ti permetteranno di creare un terreno mentale più fertile. Solitamente i “pacchetti” servono a coloro che cominciano da zero e vogliono acquisire competenze approfondite. I “Corsi” singoli invece possono essere utili a coloro che hanno semplicemente voglia di conoscere la materia o per coloro che, avendo già delle basi nel settore, possano usare il corso come aggiornamento professionale.

COME POSSO INIZIARE A SEGUIRE UN CORSO O UN PACCHETTO?

E’ semplicissimo, da sito seleziona a fondo pagina la modalità che preferisci: Aula, Aula virtuale o On-demand. Una volta selezionata sarai rimandato alla piattaforma studentesca dove dovrai procedere ad iscriverti inserendo i tuoi dati e procedendo al pagamento con carta di credito, paypall  o in alternativa contattandoci per effettuare il bonifico. Dopo poco ti arriveranno le credenziali di accesso e potrai iniziare. I corsi singoli o i pacchetti non possono essere pagati a rate, salvo approvazione da parte della Presidenza.

ALLA FINE DI UN CORSO HO UN ESAME E UN ATTESTATO?

Certamente, Anea da 20 anni si contraddistingue per la sua serietà formativa. Per questo motivo dopo ogni singolo corso, anche se all’interno di un pacchetto di più corsi, si potrà ricevere un attestato di partecipazione ma solo dopo aver sostenuto un esame (sempre on line tranne che per le materie con laboratorio). Prima di dare un esame, avrai comunque modo di provare le tue competenze acquisite con una prova di autovalutazione

CHE VALORE HA L’ATTESTATO RILASCIATO PER UN CORSO SINGOLO?

Ai sensi della Legga 4 del 2013, potrai usare l’attestato da noi rilasciato in funzione della tua posizione lavorativa.

Se hai scelto di seguire un corso singolo o un pacchetto, senza avere alcuna esperienza pregressa in questo settore o in quello sanitario

  • l’attestato rilasciato ti permetterà di maturare crediti formativi per il percorso triennale in naturopatia
  • o per il biennio in counseling.

Gli attestati rilasciati per i singoli corsi o pacchetti acquistati:

  • non permettono l’esercizio professionale della materia acquisita, salvo per i professionisti della salute o del benessere, che in questo caso potranno utilizzare le nuove competenze acquisite per inserirle nelle prestazioni della propria professione.
  • potranno inoltre utilizzarlo come attestato come “aggiornamento professionale” da presentare alla propria associazione professionale e al proprio albo, richiedendone convalida in funzione delle “deroghe” sui contratti nazionali del lavoro sottoscritti da CGIL, CISL e UIL.

 

Presentazione dell'Accademia di naturopatia Anea – domande e risposte utili

Durante questo video esplicativo della formazione Anea, abbiamo scelto di rispondere alle domande più comuni. Qui sotto trovate i tempi del video dove verranno affrontate le varie tematiche. Per maggiori informazioni www.accademia-anea.com o per contatti telefonici ed appuntamenti: 800.955.033ora-min-sec00.01.20 come nasce Anea00.08.00 chi è il naturopata00.12.00 legge 4/2013 Scegliere una formazione in linea alle direttive00.20.00 sbocchi professionali00.25.00 i principi formativi di Anea00.30.00 chi sono i docenti Anea00.32.30 il piano formativo Anea00.41.00 il sistema formativo Anea Social Learning00.47.00 sistema formativo integrato00.48.30 seguire Anea sia in modo frontale che online00.51.00 gestione esami e strumenti di autovalutazione00.53.00 recupero esami, lezioni e materiale didattico comprese nel prezzo00.56.00 gestione della tesi e creazione di un metodo di lavoro professionale00.58.00 cosa succede se lo studente si trova fuoricorso con gli esami00.59.00 quanto costa formarsi con Anea – rimborso in caso di ritiro01.02.00 cambiare modalità da frontale a distanza o viceversa01.03.00 come iscriversi01.07.00 perchè scegliere l'Accademia Anea?01.09.00 quali sono i requisiti per accedere alla Formazione professionale AneaTi aspettiamo al prossimo openday – per le date visita il sito www.accademia-anea.comGrazie a tutti e buona visione!

Pubblicato da Accademia Naturopatia ANEA – Verona su Venerdì 24 agosto 2018