Master in Medicina Naturale Facoltà di Medicina e Chirurgia di Tor Vergata

Integrazione al Master in medicine naturali

La Direzione del Master in Medicina Naturale della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Tor Vergata, nel dicembre 2015 entra in collaborazione didattica con la nostra accademia, in riferimento al Master nell’ambito delle medicine Naturali, dimostrando, essi, ancora una volta di essere all’avanguardia nella formazione e nella ricerca della salute primaria. LA collaborazione didattica godrà di varie sinergie tra le parti, anche in ambito di risorse intellettuali.

Gli iscritti al Master di 1°livello, potranno beneficiare, se interessati, del titolo di Naturopata rilasciato da ANEA, in funzione della Legge 4 del 2013 e successiva Norma UNI che stabilisce le competenze che il Naturopata deve aver acquisito ai fini dell’iscrizione ad un’associazione professionale. Le due parti concordano che i soggetti che abbiano ottenuto il Master Universitario di 1° Livello in Medicine Naturali presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia – Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, possono richiedere il riconoscimento dell’attività formativa ad Anea, per l’ottenimento del titolo di Naturopata, previa integrazione con un modulo formativo della durata di 114 ore nell’ambito delle discipline bioenergetiche ambientali, peculiari della formazione Anea.

Coloro che possiedono già il titolo di Operatore Shiatsu e di Reflessologo frequenteranno solo le lezioni necessarie all’integrazione.

Per  avere dettagli sulla formazione e seguire il corso, contattare la Direzione Anea formazione@accademia-anea.com inserendo i propri riferimenti di contatto e specificando l’anno d’iscrizione al Master universitario o se in corso di svolgimento oppure contattare la Segreteria del Master, presso la facoltà.

Per visionare la proposta formativa, clicca qui


Per gli studenti dell’Accademia Anea

il master della facoltà è erogabile per tutti i laureati secondo il bando pubblicato sul sito ufficiale della Tor Vergata e per tutti i naturopati Anea in possesso di un qualsiasi titolo di laurea in quanto la Direzione del Master Universitario, riconosce la formazione in naturopatia svolta dalla nostra Accademia, come competenze acquisite valide al fine della partecipazione al Master. Tutti i diplomati Anea in possesso di laure, potranno quindi contattare la Direzione Anea o la direzione del Master presso la Facoltà, per l’accesso.

 

Per i Naturopati provenienti da altre scuole

Anea offre la stessa possibilità anche ai naturopati di altre scuole, crediamo che sia importante la collaborazione e la sinergia. Per questo motivo Anea e Tor Vergata hanno creato una procedura apposita per coloro che si sono titolati in altre scuole o enti formativi, dove Anea farà da Segreteria per accedere al bando.

Si prega quindi di contattare la Direzione formativa scrivendoci o telefonandoci allo 0574.070.334 selezionando la voce di menù “direzione formativa”. in seguito si dovrà presentare i propri curricula per il rilascio delle credenziali di accesso e verrà spiegato l’iter di gestione.

 

Titolo rilasciato

Il titolo che i naturopati, come da indicazioni soprastanti, potranno ricevere, sarà il medesimo conseguibile del Master, pertanto la Facoltà rilascerà: rilascerà tutte le certificazioni del Master di 1°livello in Medicine naturali