Harry Tallarita e la scuola parentale per un futuro migliore

ScuolaParentale è un percorso dove muovere con gioia e amore i primi passi della vita

ScuolaParentale è un percorso dove muovere con gioia e amore i primi passi della vita

ScuolaParentale è un Progetto educativo innovativo concepito in seno alla sua Accademia di naturopatia. ScuolaParentale nasce dall’esperienza dell’ideatore Harry Tallarita, fondatore del Centro e dell’Accademia di naturopatia Anea, precursore di quello che potremmo definire un movimento del viver sano condiviso da migliaia di persone in tutta Italia. La naturopatia, il naturopata quale educatore ad uno stile di vita salubre, è stata la scintilla che ha permesso di generare ScuolaParentale, per dare non solo ai genitori di oggi ma anche ai genitori di domani utili strumenti per vivere sani ed in armonia in una società che spesso si dimentica dell’individualità dell’essere umano.

ScuolaParentale nasce per aiutare le future famiglie ed i nostri figli a trovare, in modo del tutto naturale, la forza di esprimere le proprie qualità; incoraggiando a fare le scelte più sentite con responsabilità. Dando al futuro genitore, la possibilità di vedere con occhi attenti la delicata alchimia della crescita del proprio figlio e dando ad esso i giusti mezzi di sviluppo. La naturopatia, quindi, come disciplina del benessere futuro.

 

Sistema Didattico per ScuolaParentale

L’Equipé formulata in ScuolaParentale viene incontro alle esigenze sociali odierne delle famiglie che da una parte avvertono l’esigenza di condurre la propria vita in modo autonomo, dall’altra parte sentono l’esigenza di avere un aiuto esterno nell’educare i propri figli in modo naturale fin dai primi anni di vita. Il metodo Harry T. affianca ai normali percorsi educativi tradizionali, metodiche pedagogiche naturopatiche dove, attraverso un gioco, si acquisiscono pratiche salutistiche al fine di vivere una vita in piena armonia. Basi utili per il suo futuro gestite in modo sapiente con una attenta collaborazione tra genitori ed insegnanti.

ScuolaParentale è un’esperienza sensoriale di altissimo livello che danno al bambino un sentimento di profonda sicurezza.

Proposte didattica- forti degli antichi saperi per guardare avanti

Il progetto ScuolaParentale è strutturato in 4 formule differenti:

– Ri-creazione Preparazione alla genitorialità ed educazione pre e post parto

(chiedere in segreteria per gli orari)

– Progetto di Puericultura Naturopatica 1-3 anni

dalle 8 alle 14.30 dal lunedì al venerdi

– Laboratori pomeridiani 3-6 anni propedeutici in discipline psico-corporee e bio-naturali dalle 15 in poi dal lunedì al venerdi

Centro ricreativo pedagogico open 1-12 anni