Floriterapeuta ampliamento al metodo Kramer

Iscrizioni sempre aperte formazione on-demand+laboratori in aula - iscrizioni sempre aperte

Questo percorso è stato elaborato all’interno della formazione in Naturopatia, estraendone quelle materie che più sono indicate al fine di creare un Floriterapeuta competente in linea con la L.4/2013

Diventare Floriterapeuta in modo semplice, veloce e professionale

Benefici e controindicazioni
I fiori di Bach non curano la malattia, ma sono volti a sbloccare la forza reattiva di un individuo e a mobilitare le forze interiori per innescare un cambiamento positivo.
L’essenza indicata lavora sul riequilibrio degli atteggiamenti emozionali negativi che favoriscono l’insorgere dei disturbi più vari.
Curarsi attraverso i fiori di Bach dunque ci spinge anche a conoscere meglio chi siamo nel profondo, attraverso quella fase delicata che è la scelta del rimedio che fa per noi.
Sono particolarmente indicati i fiori di Bach per i bambini, perché non danno effetti collaterali, non creano dipendenza, non si può andare in iperdosaggio. Anzi può ben dirsi che i bambini sono i migliori fruitori dei fiori di Bach perché non hanno preconcetti e reagiscono in maniera veloce e duratura.
Non vi sono particolari controindicazioni, eccezion fatta per quella che viene chiamata crisi di consapevolezza, consistente in un acutizzarsi dei sintomi poco prima della guarigione.

IL TITOLO DI FLORITERAPEUTA:
I fiori di Bach attualmente sono assenti da una normativa tecnica UNI, pertanto la formazione per l’esercizio della libera professione è a discrezione dei singoli enti formativi. Anea ha scelto di formulare una proposta formativa che unisca le recenti innovazioni informatiche a quelle tradizionali, dando così allo studente di acquisire le competenze in tempi competitivi rispetto ad una formazione classica. Le lezioni di floriterapia saranno gestite non solo in forma multimediale ma anche in aula in quanto il confronto con il docente ed un percorso introspettivo, sono dovuti. Abbiamo inoltre deciso di creare un percorso professionale che non tenga conto della sola floriterapia Tradizionale ma che “recepisca” anche delle attuali esigenze della popolazione e della crescente domanda di “rete di professionisti” dove sempre più gli operatori delle discipline bionaturali si confrontano con specialisti dedicati alla rieducazione.
È quindi per noi obbligatorio dare a questa figura, solide conoscenze legate a materie comunemente medico scientifiche per poter aumentare e il suo grado di valutazione del terreno dei propri clienti, e di poter meglio dialogare con le figure sanitarie.


SPECIFICHE SUL METODO KRAMER

Considerazioni sulle relazioni tra i fiori
Krämer propone una nuova visione che mettere in relazione gli uni con gli altri i 38 fiori giungendo a elaborare 12 terne chiamate “Binari”. Attraverso queste connessioni è possibile facilitare la diagnosi e, di conseguenza, proporre una terapia adeguata, soprattutto quando il soggetto sembra aver bisogno di molti fiori contemporaneamente.

Diagnosi basata sulle corrispondenze cutanee dei Fiori di Bach
Per ogni rimedio floreale, Krämer ha scoperto una corrispondente zona cutanea. Sperimentando su un ampio campione di soggetti i rimedi floreali, è giunto a teorizzare che stati d’animo negativi producono un indebolimento della struttura energetica della persona che si ripercuote sul corpo fisico con disturbi e dolori in precise zone cutanee.

Uso cutaneo dei rimedi floreali
Applicando il rimedio floreale opportuno direttamente sulla zona del disturbo fisico, egli ha notato che l’efficacia del fiore aumenta notevolmente rispetto al solo utilizzo per via orale e anche i disturbi fisici si attenuavano o scomparivano del tutto.

Le possibilità diagnostiche oggettive
Krämer ha scoperto delle corrispondenze dirette tra i 12 Binari e i 12 Meridiani della Medicina Tradizionale Cinese, poiché secondo lui sono manifestazioni dello stesso principio su due livelli vibrazionali diversi. Ha, inoltre, messo a punto un metodo diagnostico per individuare la terapia floreale più adeguata basato su punti dolenti localizzati su quelle che lui definisce le Linee Lunari. Partendo dalla teoria dei 7 gruppi di Fiori di Bach, Krämer li rielabora e li riclassifica in 2 Macro-Gruppi:

Fiori Esteriori
Fiori Interiori
Fiore di Base


Dove effettuare le giornate di formazione frontale: presso le nostre sedi attive da ottobre 2019 – ogni anno verranno proposte le varie date dei laboratori quindi non preoccuparti

Esami: Saranno gestiti tutti tramite la nostra piattaforma. Alla fine di ogni corso multimediale, si dovrà affrontare un primo test di autovalutazione, al superamento di questo si accederà all’esame con relativo voto in trentesimi.

Tesi: Sarà gestita inoltre una tesi di fine percorso dove lo studente dovrà portare una serie di casi seguiti con un protocollo specifico redatto dall’Accademia che darà inoltre la possibilità di acquisire un metodo di lavoro efficace e rendere subito operativo lo studente, nel mondo del lavoro.

Normative: Dal 1976, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha riconosciuto e legittimato l’uso della floriterapia come metodo di cura complementare.
CREDITI FORMATIVI PER PROSEGUIRE IN EVENTUALI ALTRI PERCORSI PROFESSIONALI ANEA
Questo corso matura crediti per la formazione professionale in naturopatia, ai sensi della L.4/2013 Per maggiori dettagli, contattare gli uffici didattici al 800955033

METODO DI PAGAMENTO: clicca sotto sul link per iscriverti. In caso si volesse procedere con un pagamento rateizzato (max 10 rate), si prega di contattare il numero verde 800955033 per ricevere la modulistica con le relative condizioni

Le nostre garanzie

Accademia A.N.E.A. è in grado di prepararti al mondo del lavoro, ovunque ti trovi. Le nostre classi hanno un massimo 30 iscritti, perché vogliamo che tutti siano seguiti al meglio. Hai la garanzia di completare la formazione presso la sede da te scelta, e la possibilità di effettuare gli esami online, per gestire al meglio il tuo tempo. Qui trovi Professionisti che operano nel settore che insegnano per passarti non solo nozioni ma le loro competenze ed esperienze. Tutte le proposte formative qui riportate maturano crediti per la formazione in naturopatia, ricevendo uno sconto sulla formazione triennale.

Per aiutarti nella formazione professionale triennale

  • Possibilità di pagare l’intera somma rateizzata e senza interessi fino a 10 rate;
  • Puoi interrompere o riprendere gli studi in qualunque fase senza penali pecuniarie;
  • Se non sei soddisfatto, ti restituiamo i soldi per il non goduto;

La nostra ospitalità

Hai la possibilità di riposarti da noi gratuitamente durante i tuoi viaggi, così potrai risparmiare sul tuo bilancio economico. Potrai usare i nostri servizi, cucinarti un pasto caldo e condividerlo con i tuoi compagni di percorso.

Iscriviti

Anea da sempre si contraddistingue per l’alta formazione, con percorsi formativi di altissimo livello e una gestione sistematica ed oculata degli argomenti trattati. Oggi Anea offre la possibilità di frequentare molti dei suoi corsi con una vasta scelta di soluzioni per venire incontro ad ogni esigenza di tempo e mobilità. I corsi completati in ognuno dei formati disponibili sono validi ai fini del conseguimento dei diplomi Anea.


On Demand

Video on Demand

Potrai seguire i corsi in formato video da casa/ufficio. Potrai accedere alle videolezioni tutte le volte che lo desideri.

Seleziona (Ondemand+Lab)