Diventare Counselor con Anea

Diploma di Counselor Olistico ad indirizzo Bioenergetico ai sensi della L.4/2013

Al termine della formazione potrai iscriverti nelle associazioni professionali ai sensi della L.4/2013 e se vorrai proseguire la tua nuova esperienza, come Professionista, portai iscriverti nei nostri elenchi professionali con un aggiornamento continuo senza pari!


Abbiamo scelto di darti una formazione completa, dinamica e concreta. Per questo motivo il titolo di counselor Anea è articolato in due fasi:

  • I primi tre anni seguirai le materie della formazione Anea in naturopatia che ti daranno un quadro generale, a tutto tondo per poter meglio comprendere le esigenze dei tuoi futuri clienti e saper come meglio rispondere e quali canali utilizzare per il tuo percorso di formazione.
    • potrai scegliere il triennio di naturopatia bioenergetico-ambientale (21w.e. in aula / webinar o onDemand con 8w.e. in aula)
    • oppure il biennio di naturopatia tradizionale, solo formula onDemand con sole 5 giornate in aula
  • Alla fine del triennio potrai comunicare il passaggio al quarto anno per Counselor che sarà dedicato integralmente alla specifica formazione. Interamente gestito in aula, con laboratori e simulazioni di intervento. Così potrai essere subito operativo dopo il conseguimento del tuo titolo ed iscriverti in una associazione professionale di categoria, ai sensi della L.4/2013
  • Abbiamo scelto questa metodica perchè ad oggi la Naturopatia è l’unica disciplina naturale che vanta una normativa nazionale e quindi ti permette di avere coperture assicurative valide ed efficienti per il tuo futuro lavoro

ACCESSO DIRETTO ALLA FORMAZIONE IN COUNSELOR (11w.e. tutti di laboratorio) PER:

    • Naturopati, Educatori sociali,
    • In DEROGA alle seguenti figure:
      • *pedagogisti o *insegnanti di scuola primaria e secondaria di I° e II° liv..

*per le figure menzionate dall’asterisco, verranno aggiunti i moduli di domoterapia e geobiologia


Specifica per le discipline bio naturali: perchè il titolo di Counselor si riceve dopo aver fatto naturopatia?

semplice, ad oggi esiste una legge che inquadra le professioni non ordinstiche, la L.4/2013 dove anche il Counselor rientra “ma” ad oggi solo la naturopatia ha una normativa tecnica UNI, motivo per le quali le “compagnie assicurative” posso esporsi nella formulazione di pacchetti assicurativi mentre per le altre professioni del comparto, vi sono ancora incertezze sul tipo di rischio da inquadrare. In questo modo diamo ai nostri diplomati una gestione della propria professione e professionalità, sicura e spendibile.


Studiare in A.N.E.A. significa intraprendere un percorso accademico e di crescita personale.

COSA E’: Il counseling è un insieme di tecniche, abilità relazionali e atteggiamenti personali, mirati ad aiutare le persone a gestire i loro problemi utilizzando le loro risorse personali, non solo, la formazione Anea ti permetterà di avere utili nozioni di base per poter interagire con il comparto della rieducazione con i professionisti di settore o conoscenze approfondite di tecniche basate sulla riflessostimolazione energetica, per entrare ancor di più nelle dinamiche profonde.

OBBIETTIVO: “Ciò che contraddistingue il counselor Anea dagli altri, è una speciale sensibilità verso l’individuo, una visione quasi metafisica dell’Essere: sensibilità alle speranze, alle paure e alle tensioni della personalità. In particolare, egli è attento a tutte le minime manifestazioni del carattere, come il tono della voce, la postura, l’espressione facciale, addirittura il modo di vestire e i movimenti apparentemente casuali del corpo. E’ così che egli impara a leggere il carattere: non in maniera semplice come il classico libro aperto, ma come il viaggiatore che attraversa un paese sconosciuto, che trova tutto nuovo e interessante e cerca di capirlo”

METODO: Questo Operatore è un professionista che potrà operare con serenità ed esercitare le sue funzioni al fine di educare l’individuo allo “star bene” forte anche di una base naturopatica e quindi multidisciplinare, cosa per noi essenziale per creare ed avere un approccio polivalente. Anea ha scelto di creare per te una formazione con un alto numero di ore legato alle materie di base perché vogliamo che tu possa dialogare anche con altre figure dell’Educazione primaria o Rieducative come quelle del comparto sanitario medico.
L’esclusivo metodo didattico Anea, l’elevato monte ore pratico, ti daranno competenza e professionalità.


qui di seguito le 11 date di lezione – sede: Prato

  1. 14-15 marzo 2020
  2. 25-26 aprile 2020
  3. 23-24 maggio 2020
  4. 13-14 giugno 2020
  5. 11-12 luglio 2020
  6. 19-20 settembre 2020
  7. 17-18 ottobre 2020
  8. 7-8 novembre 2020
  9. 12-13 dicembre 2020
  10. 16-17 gennaio 2021
  11. 20-21 febbraio 2021

Le nostre garanzie

Accademia A.N.E.A. è in grado di prepararti al mondo del lavoro, ovunque ti trovi. Le nostre classi hanno un massimo 30 iscritti, perché vogliamo che tutti siano seguiti al meglio. Hai la garanzia di completare la formazione presso la sede da te scelta, e la possibilità di effettuare gli esami online, per gestire al meglio il tuo tempo. Qui trovi Professionisti che operano nel settore che insegnano per passarti non solo nozioni ma le loro competenze ed esperienze. Tutte le proposte formative qui riportate maturano crediti per la formazione in naturopatia, ricevendo uno sconto sulla formazione triennale.

Per aiutarti nella formazione professionale triennale

  • Possibilità di pagare l’intera somma rateizzata e senza interessi fino a 10 rate;
  • Puoi interrompere o riprendere gli studi in qualunque fase senza penali pecuniarie;
  • Se non sei soddisfatto, ti restituiamo i soldi per il non goduto;

La nostra ospitalità

Hai la possibilità di riposarti da noi gratuitamente durante i tuoi viaggi, così potrai risparmiare sul tuo bilancio economico. Potrai usare i nostri servizi, cucinarti un pasto caldo e condividerlo con i tuoi compagni di percorso.

Iscriviti

Anea da sempre si contraddistingue per l’alta formazione, con percorsi formativi di altissimo livello e una gestione sistematica ed oculata degli argomenti trattati. Oggi Anea offre la possibilità di frequentare molti dei suoi corsi con una vasta scelta di soluzioni per venire incontro ad ogni esigenza di tempo e mobilità. I corsi completati in ognuno dei formati disponibili sono validi ai fini del conseguimento dei diplomi Anea.


Frontale

Formazione in Aula

Potrai frequentare i corsi nella sede Anea più vicina a te, condividendo la tua esperienza formativa con gli altri studenti.

scarica il modulo