Master in Ayurveda

Diventare operatore Ayurveda - post diploma in Naturopatia

La filosofia Anea per la formazione professionale in Ayurveda

L’ayurveda è il sistema di cura tradizionale indiano, che combina filosofia e scienza, praticata in India e Ski Lanka già prima della nascita del Buddha (3000 A.C.) e tutt’oggi considerata la medicina ufficiale insieme all’allopatica. La fonte principale fu scritta verso il 1200 A.C. e la parola in sanscrito significa “scienza della vita”.

E’ un sistema di cura completo, dotato di molti elementi che mirano a garantire la salute fisica, emotiva e mentale. Si colloca nell’ambito della medicina olistica, per la visone globale dell’individuo, partendo dal presupposto che la malattia si riflette nel corpo e nell’anima.
Si suddivide in otto rami principali detti Vaidya: medicina interna, chirurgia, geriatria, otorinolaringoiatria, tossicologia, ostetricia/ginecologia, pediatria, terapia del ringiovanimento, nutrizione, psicologia, erboristeria e climatologia.
Nell’individuo si considerano tre costituzioni principali detti dosha che identificano la persona nel suo insieme. Una costituzione è predominante rispetto alle altre, con determinate caratteristiche fisiche, organiche, emotive e psicologiche, che identificano le predisposizioni alle malattie. L’obiettivo dell’ayurveda è di tenere in equilibrio le tre costituzioni nell’individuo, al fine risolvere le distonie in atto o prevenire quelle a cui siamo predisposti.
Oltre la terapia medica, l’ayurveda si avvale di varie tecniche di guarigione in un sistema integrato: depurazioni del corpo e della mente, alimentazione per costituzione, tecniche yoga volte sia al corpo che alla mente, massaggi dei canali energetici e altre tecniche manuali.

 

A chi è rivolto

a tutti i futuri naturopati, che vogliono acquisire ulteriori strumenti di lavoro, per la propria professione legata al benessere e alla salute, indistintamente dalla scuola di provenienza.

  • GESTIONE DELLE PROPOSTE FORMATIVE: la proposta è modulata in 5 fine settimana dal venerdì alla domenica, a partire dal mese di settembre, al fine di non sovrapporsi alle lezioni accademiche Anea.
  • La partecipazione al master permetterà al futuro naturopata di ricevere anche la qualifica di operatore Ayurveda e di poter operare nell’ambito di un sistema di educazione completo. Il percorso formativo comprende sia lezioni frontali che percorso di studio e pratica certificato dall’alta qualità dei docenti Anea.
  • Per coloro che provengono da altre scuole, è richiesto un invio preventivo del curriculum studiorum per constatare la preparazione di base per poter accedere alla proposta formativa e rilasciare gli eventuali crediti formativi. (scrivere pertanto a: formazione.anea@gmail.com)

Ayurveda Anea – Chi è e cosa fa

diventare operatore ayurvedico con anea è una grande responsabilità perchà, di fatto, interagiamo con la mente e lavoriamo sul corpo. questo rende necessaria una formazione professionale, sia nell’ambito della fisiologia uomana che nell’azione del pensiero sulla psiche. vogliamo evitare che i nostri clienti si trovino davanti a professionisti che ignorano la grande responsabilita’ che hanno. vogliamo che il nostro operatore agisca adeguatamente con il proprio cliente. per questo anea ha deciso di inserire tutta la teoria necessaria e la pratica specifica, nel suo programma senza tralasciarne alcun aspetto. l’ operatore ayurvedico formatosi in anea ha la potenzialita’ necessaria per guardare al futuro professionale con rispetto ed autorità.

Pertanto gli studenti in naturopatia potranno avere la possibilità di conseguire l’attestato di OPERATORE IN AYURVEDA ai sensi della L.4/2013 al pari di una formazione in Ayurveda triennale

 

Questo corso matura crediti per la formazione professionale in naturopatia, ai sensi della L.4/2013 Per maggiori dettagli, contattare gli uffici didattici allo 0574.070.334

Le nostre garanzie

Accademia A.N.E.A. è in grado di prepararti al mondo del lavoro, ovunque ti trovi. Le nostre classi hanno un massimo 30 iscritti, perché vogliamo che tutti siano seguiti al meglio. Hai la garanzia di completare la formazione presso la sede da te scelta, e la possibilità di effettuare gli esami online, per gestire al meglio il tuo tempo. Qui trovi Professionisti che operano nel settore che insegnano per passarti non solo nozioni ma le loro competenze ed esperienze. Tutte le proposte formative qui riportate maturano crediti per la formazione in naturopatia, ricevendo uno sconto sulla formazione triennale.

Per aiutarti nella formazione professionale triennale

  • Possibilità di pagare l’intera somma rateizzata e senza interessi fino a 10 rate;
  • Puoi interrompere o riprendere gli studi in qualunque fase senza penali pecuniarie;
  • Se non sei soddisfatto, ti restituiamo i soldi per il non goduto;

La nostra ospitalità

Hai la possibilità di riposarti da noi gratuitamente durante i tuoi viaggi, così potrai risparmiare sul tuo bilancio economico. Potrai usare i nostri servizi, cucinarti un pasto caldo e condividerlo con i tuoi compagni di percorso.

Iscriviti

Anea da sempre si contraddistingue per l’alta formazione, con percorsi formativi di altissimo livello e una gestione sistematica ed oculata degli argomenti trattati. Oggi Anea offre la possibilità di frequentare molti dei suoi corsi con una vasta scelta di soluzioni per venire incontro ad ogni esigenza di tempo e mobilità. I corsi completati in ognuno dei formati disponibili sono validi ai fini del conseguimento dei diplomi Anea.


Frontale

Formazione in Aula

Potrai frequentare i corsi nella sede Anea più vicina a te, condividendo la tua esperienza formativa con gli altri studenti.

Seleziona